Dic 09
Gita al Reparto Corse Yamaha Italia
Innanzitutto mi scuso…soprattutto con il nostro Presidente…e con la mia dolce metà…per essere riuscito solo ora a pubblicare questo articolo 😉 !
Ma andiamo con ordine…alla fine di Settembre…grazie ad una “soffiata” della mia informatrice preferita…nonché mia zavorrina…vengo a sapere che in quel di Gerno di Lesmo hanno deciso di fare una cosa mai vista: aprire le porte a noi comuni mortali del REPARTO CORSE YAMAHA!!!
Dopo qualche mia titubanza…Manu riesce a convicermi ad andarci…e queste sono le foto di ciò che abbiamo visto!!! L’emozione di vedere tutte quelle “opere d’arte” su due ruote…più o meno recenti…è stata molto grande. Poterle vedere da così vicino…esaminare ogni dettaglio…toccarle…quasi salirci sopra…non mi era mai capitato!!! Alcuni particolari…soprattutto delle moto più recenti…lasciano senza parole! Per non parlare della pulizia…quasi da “sala operatoria” che si vede nelle officine…dove venivano assemblate le moto che corrono sui vari circuiti del mondo! Ma ora lascio parlare le foto…che valgono più di mille parole!!!
Dicembre 10th, 2009 at 12:58
BellO! Complimenti!!!!!
Dicembre 10th, 2009 at 17:45
Non ti preoccupare GAIMO sei super scusato, però dovrò parlare con la tua MANU per obbligarti a scrivere piu’ articoli!!!!!
E l’ articolo della tua gita in AMERICA??????
Devo dire ( e questo da un ANTIVALENTINIANO come me )che dalle foto sembra davvero molto interessante questa mostra e con tutti i modelli esposti che hanno fatto la storia della yamaha.
Ma la moto di WAYNE RAINEY non c’era tra i modelli esposti???
……….E POI scusami GAIMO ma l’ inchinO alla VALENTINO questo NOOOO!!!!
Dicembre 10th, 2009 at 20:13
Nicola, Ghe pensi mi!!!:) vedrai che bell’articolino che ti scrive…ma rigorosamente deve mettere la nostra foto! a presto
Dicembre 10th, 2009 at 21:09
le moto più belle del reparto corse…la 500 di mccoy e abe…montavano già i le prime forcelle ohlins ttx…troppo belle…180cv x 135 kg…mia kel tacon de m1..
Dicembre 11th, 2009 at 10:17
X President: con calma arriverà anche l’articolo sull’america..voglio farlo bello tosto 😉 ! Per la moto di RAINEY…effettivamente sia per quello che ricordo io…che riguardando tutte le foto…non mi sembra ci fosse 🙁 …un po’ strano! E per “l’inchino”…beh…dai…ci stava 😉 !!!
X Paso: hai pienamente ragione…sono rimasto senza parole guardando le ciclistiche delle 2 tempi..uno spettacolo puro!!!
Dicembre 13th, 2009 at 14:27
il motore della yamaha di Abe ce l’ho sul garelli vip3…le forcelle e il mono li ho messi sullo zeta..Comunque mostra molto molto interessante per chi ama questo genere di cose sopratutto la tecnica..sbaverei ore su una 500GP