Ott 16
GP MACAO:pura follia!!
Ma con tutte quelle leggi sul codice della strada ( le varie multe e i punti in seguito ) e le continue campagne sulla sicurezza e l’utilizzo di alcoolici e sostanze stupefacenti alla guida, vi sembra giusto permettere ancora di proporre delle gare motoristiche che si disputano su dei circuiti cittadini????
E mi riferisco non solo alla piu’ conosciuta gara che si fa sull’ ISOLA DI MAN l’ ormai famoso TURIST TROPHY che ogni anno ha sempre piu’ vittime e record del tracciato sempre piu’ basso, ma pensate che le gare cittadine esistono in molte parti del mondo
Di fatti la foto che è stata pubblicata non è altro che la gara che si svolge ogni anno a MACAO e si puo’ ben notare la pericolosità di questo tracciato cittadino.
Per di piu’ queste gare vengono anche pubblicizzate con delle collezioni video, ma i produttori si salvano sempre perchè prima della visione del contenuto ti mettono un infinita pappardella sulla sicurezza in strada e che si tratta di filmati di piloti professionisti.
Ma come sappiamo tutti noi motociclisti siamo un po’ tutti bambinoni e prima o poi qualcuno vorrà imitare le prodezze viste in video.
SICUREZZA IN MOTO, E’ CHI ORGANIZZA QUESTE GARE CHE DOVREBBE DARE IL BUON ESEMPIO PER RENDERLE PIU’ SICURE
Ottobre 16th, 2008 at 18:04
be, in europa sono vietate. macao e’ in cina e il tourist trophy viene svolto sull’isola di man che e’ fuori dall’unione europea.
ci sono altre 1000 cose che non sono giuste al mondo, quella delle gare nei cittadini mi sembrano tra le ultime priorita’. Allora non sarebbero giusti nemmeno quegli sport estremi dove si rischia sempre la vita.