Gen 01

La Nemo racconta……
La Nemo racconta…… avatar

Tag: Comunicazioni soci,GiteNico @ 00:01

Caro NICOLA,

anche se la nostra convivenza è durata un po’ troppo poco, ti sono grata  per tutti i km fatti insieme.

Mi hai sempre trattata bene, sempre tagliandata con i migliori prodotti, lucidata dopo aver presto gli acquazzoni, sempre gommata con pneumatici sportivi e personalizzata con buon gusto.

Ti sgrido solo per le impennate fatte che di certo non facevano del bene al mio cambio e al mio cardano, ma ti perdono perchè sentivo che ti divertivi un sacco.

Ci siamo conosciuti nel Ottobre 2016, avevo solo 18000km e grazie al mio ex proprietario PIERANGELO che mi ha trattato maniacalmente sembravo una moto appena uscita dal concessionario, bensì la mia immatricolazione è stata nel Febbraio 2007.

Fu’ amore a prima vista e  non mi hai fatto scappare, come un bambino ti sei fatto il regalo di S. LUCIA.

Di fatti  il giorno 13 Dicembre sei venuto con un furgone a prendermi ed alla sera ero già nel tuo garage  al calduccio.

E come un bambino con il giocattolo nuovo non hai resistito a provarmi e già prima di Natale abbiamo fatto i primi km insieme, il solito giretto per far veder agli amici la nuova moto.

Già dai primi km ho capito che ti piacevo un sacco, il mio motore BOXER ti ha entusiasmato subito, con  le mie  sospensioni OHLINS sembravo su un binario, poi il cambio elettronico una goduria per te.

Subito ti ho fatto dimenticare la tua KAPPONA BMW K1200S, sempre un gran mezzo, ma il feeling con me è stato tutta un’ altra cosa.

Dopo pochi mesi i primi particolari messi…. dal bordino rosso con scritta R1200S sui cerchi, alla leve regolabili ed allungabili rosso/ nere, dalle coperture in carbonio dei serbatoi di frizione e freno, alle frecce bianche, dal monoposto in carbonio, alla scritta sul cupolino ” CIRLOMAN” e per finire quel bellissimo doppio scarico GPR sottocoda  che mi ha dato quel bel  vocione quando facevi cantare il mio motorone BOXER.

Le vere gite come si deve  abbiamo iniziato a farle ai  primi giorni  di Marzo 2017, prima in solitaria e poi insieme al GRUPPOZONAROSSA.

Tanti km insieme,  tante curve e tanti  panorami visti.

Siamo stati esclusi anche da una Benedizione, ma questo conta poco con quello che mi hai fatto veder in questo anno, mi hai portato al BMW Motorrad Days 2017  a Garmisch facendo strade bellissime  e per farmi trascorrere un week-end insieme a tutte le mie sorelle BMWiste.

Altri week-end molto belli son stati  quello nell’ entroterra Ligure e la strada dei terremoti a S.Benedetto del Tronto/ Amatrice/ l’ Aquila  con visita nel ritorno ad ASSISI ed al lago Trasimeno insieme ad amici.

Poi le due gite in solitaria con partenza mattutina alle ore 5, il primo da 670 km facendo il lago d’ Iseo poi  il p.sso Gavia/ Stelvio/ Resia con visita al campanile e ritorno dal p.sso Palade, lago di Cles/ Molveno/ Ledro e Idro.

Il secondo da 850km sempre passando dal lago d’ Idro, poi verso Trento e Val di Fassa, p.sso Rolle/ Duran e visita alla diga del Vajon e ritorno dall’ altopiano di Asiago, p.sso Sommo/ Folgaria con ritorno a casa sempre dal lagod’ Idro

Altri km poi fatti  con i soci del GRUPPOZONAROSSA, ogni domenica attraverso i vari passi in zona e con le mitiche soste con i piedi sotto al tavolo per assoporare la cucina tradizionale del posto.

In questa stagione abbiamo macinato piu’ di 14000km insieme, consumando ben tre treni di pneumatici Continental SportAttack.

Eravamo sempre in sella, una stagione stupenda che sembrava non finire mai, ma purtroppo a due giorni prima del tuo compleanno  quella stupida scivolata ha spezzato la nostra favola 2017.

Il 23 Luglio 2017, una gita tranquilla insieme al GRUPPOZONAROSSA si è trasformata nel giorno piu’ brutto della nostra convivenza.

Tu hai avuto la peggio con  tibia e perone rotto e tutte le compicazioni dovute all’ operazione ed io dopo aver strisciato sono andata sbattere di muso sul muretto a bordo strada per poi capottarmi nel campo.

So che sarà dura essere ancora in strada nel 2018, ma sono certa che con il tuo impegno e costanza riuscirai a trasformarmi  e mi renderai ancora piu’ bella di prima, una vera ” SPECIAL “ come si deve.

Nemo 2017

GRAZIE NICOLA PER TUTTI I KM INSIEME !!!

By

La tua NEMO

Be Sociable, Share!

Leave a Reply