Feb 28
SBK 2012 … W l’ Italia
Primo appuntamento stagionale sulla pista di PHILLIP ISLAND con la SUPERBIKE 2012 e notiamo con grande piacere che l’ ITALIA è subito protagonista.
Ormai nel mondo SBK è tradizione che la rossa di Borgo Panigale sia protagonista, ma questo inizio conferma che l’ accoppiata italiana BIAGGI-APRILIA sia davvero un osso duro per il mitico CHECA.
![]() |
![]() |
Di fatti il romano ha fatto sua la prima manche ( visto la caduta di CHECA ) e con una rimonta eccezzionale,dopo il contatto in partenza in gara due si è accaparrato il secondo posto e di conseguenza la testa della classifica finale.
Ma di certo non possiamo urlare vittoria, visto che CARLOS CHECA in gara due a tagliato il traguardo per primo…….e la rossa anche zavorrata è ancora piu’ che competitiva. …. ( chissà quando correra’ la 1199 PANIGALE)
Altro italiano che si merita stima è MACHO MELANDRI che guidando per la prima volta la S1000RR ha regalato un bel secondo posto in gara uno al team BMW Motorrad.
E che dire dopo un inverno così gelido finalmente sentire rombare quei motori è una gran soddisfazione per noi motociclisti.