Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Week-end ai Bagni di Lucca….


Ott 06

Week-end ai Bagni di Lucca….
Week-end ai Bagni di Lucca…. avatar

Tag: Gitelorenz72 @ 21:35

 

Nel fine settimana del 24/25 settembre io e Clara abbiamo deciso di fare un week-end un pochino romantico e nel decidere la meta abbiamo pensato alla sempre bella Toscana che anche quest’anno ci ha regalato insieme al Gruppo paesaggi fantastici,ottima accoglienza,buonissima cucina…e quindi,dato anche il poco tempo a disposizione,abbiamo scelto una meta non troppo lontana…e la scelta è caduta sui Bagni di Lucca.Paese sito a 20 chilometri da Lucca nella media valle del Serchio,molto famoso per gli edifici termali con sorgenti naturali fino a 54°  già conosciute dagli antichi romani che le utilizzavano per curare malanni e malattie dell’epoca.Da ricordare anche che qui ha aperto nel 1839 la prima casa da gioco del mondo e in Europa e che tutt’ora è presente senza contare le ville,i palazzi e un teatro accademico.
 
Dopo una breve presentazione ecco che finalmente partiamo da Annicco attorno alle ore 8.30 dopo aver inutilmente aspettato il Luciano e la sua buona intenzione di venire a salutarci ma ,ahimè,il venerdi sera a volte è pericoloso!!!!!Destinazione Fornovo Taro per poi effettuare la scalata al passo della Cisa….breve tappa sul passo per un buon caffè e ripartiamo per Pontremoli alla volta del conosciuto a tutti i soci “ristorante Manganelli” per degustare gli immancabili testaroli ma trovandolo mestamente chiuso per ferie..allora proseguiamo fino ad Aulla dove,non vedendoci più dalla fame,sbaglio strada finendo sulle colline nella fattispecie a Podenzana!!!!!Qui si apre ai nostri occhi il ristorante “da Gambin” con cucina tipica ligure…..pancia mia fatti caverna!!!!Qui veniamo avvolti dai sapori del Panigaccio in tutte le sue salse,cotti nell’acqua,sulla piastra accompagnati da ottimi salumi in particolare il lardo….rapporto qualità/prezzo ottimo solo 15 euro….ragazzi per il prossimo anno dobbiamo ricordarcene!!!!!
Piano piano nel pomeriggio arriviamo ai Bagni di Lucca dove veniamo accolti dal signor Roberto dellhotel Coronacon gentilezza e cordialità indicandoci un bel giro a piedi per poter visitare le bellezze del posto!!!!E giustamente dopo aver camminato viene fame…..e alla cena scegliamo il ristorante dell’albergo molto frequentato da turisti….qui degustiamo altre leccornie quali tagliata di fiorentina,filetto di tonno al sesamo e altro ancora tutto accompagnato da un chianti corposo della quale non ve ne è rimasta goccia!!!!!
 
Il giorno seguente decidiamo di visitare la splendida città di Lucca ma il giro è breve poichè abbiamo con noi bagaglio e vestiti tecnici ed il camminare si fa faticoso!!!!Nel primo pomeriggio partiamo per ritornare verso casa ….torniamo verso Aulla prendendo poi per il passo del Lagastrellodove una merendina a base di torta fritta non si può rifiutare per poi scendere verso Corniglio,passo di Sillara,Fornovo Taro,Busseto e finalmente Annicco….stanchi ma felici!!!!     

Moto  2     chilometri percorsi    640

 
Be Sociable, Share!

4 Responses to “Week-end ai Bagni di Lucca….
Week-end ai Bagni di Lucca…. avatar

  1. Leo Doc says:

    Ormai il nostro non e’ piu’ un gruppo motociclistico, ma una sana combriccola di specialisti enogastronomici. Potremmo pubblicare un nuova guida Michelin per motociclisti!!!!

  2. Nico says:

    Grande LEO.. ti do pienamente ragione…. hai detto giusto, siamo una SANA COMBRICOLA, per me questo è il vero essere motociclista. Giustamente BELLE STRADE E BUONA CUCINA

  3. taro75 says:

    non è male come idea,potremmo fare la prima guida di belle strade e buona cucina del gruppo zona rossa,sarebbe fantastico condividerla con tutti,anche quelli che non vanno in moto,ma che come noi apprezzano quello che di bello ci offre il nostro paese

  4. METIU says:

    Il bello che il ritorante da Gambin è stato trovato per caso….dopo un mio quasi imperdonabile errore di guida….però ne è valsa la pena!!!!
    Panigacci a go-go!!!!!!
    Lodevole di ringraziamento la gentilezza e l’ospitalità dimostrata nei nostri confronti dalle persone incontrate nel nostro piccolo viaggio!!!!!
    Peccato davvero che questa stagione sia già volta al termine…..ma ogni anno sempre più belle e sempre più GRUPPO!!!!!!!!!

Leave a Reply