Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Week-end tra Marche e Umbria 23-24-25 aprile


Mag 12

Week-end tra Marche e Umbria 23-24-25 aprile
Week-end tra Marche e Umbria 23-24-25 aprile avatar

Tag: Senza categoriaAmministratore @ 16:32

 

 

Il primo week end organizzato dal Gruppo Zona Rossa inizia il 23 aprile con partenza da Guardamiglio alla volta delle Marche e dell’Umbria!

Partecipano con la Presidente Marisa con Brelio, Moira e Luca, Susy e Rudy, Giuliana ed Enrico dalla Valle d’Aosta con furore, Roberto e Nicola.

Alle 7.30 tutti in sella per dirigerci in autostrada al casello di Cesena Nord dove da qui prendiamo la strada che ci porta dino a Sansepolcro dove ci troviamo con Roberto e Nicola che hanno deciso di partire un giorno prima.

Qui pranziamo presso l’osteria La Ghianda dove veniamo accolti dal simpatico oste!

Dopo aver mangiato e bevuto ripartiamo in sella alle nostre moto verso Città di Castello ed Acqualagna dove ci fermiamo per qualche foto ed una pausa per dissetarsi.

Da qui riprendiamo la strada verso le magnifiche Gole del Furlo.

Passeggiamo un’oretta per sgranchirci le gambe e per ammirare questo spettacolo di natura.

Riprendiamo poi la strada per la nostra destinazione finale per la sera

 

Arriviamo a Urbino dove alloggiamo presso l’Hotel dei Duchi.

La sera una pizza e una passeggiata in centro ci fanno scoprire quanto è bella questa città.

Il giorno dopo si riparte e ci dirigiamo verso le Grotte di Frassassi, dove ci aspetta la visita guidata nelle viscere della terra: una vera meraviglia!!

Dopo la visita alle grotte decidiamo di pranzare presso la trattoria Hostaria da Marianna dove mangiamo pasta fatta in casa davvero squisita.

la giornata continua in sella alle nostre moto scendendo sempre più verso sud.

 

Ci aspettano stradine tortuose e semideserte sui monti Sibillini dove veniamo ammaliati da un panorama davvero suggestivo !

Il tempo non è ottimale, le nuvole si stanno avvicinando ma la pace che si respira in questi luoghi è davvero impagabile.

Scendiamo dai monti e passando per Camerino ci dirigiamo verso Norcia dove facciamo una sosta per acquistare le prelibatezze della zona: salame norcino, salame di cinghiale e tartufo e le “palle del nonno”.

Qui purtroppo inizia a piovere, ma solo per poco! Al nostro arrivo ad Ascoli Piceno già e tornato il sole!

Qui alloggiamo presso l’hotel Pennile e ceniamo presso il ristorante Mister OK che è proprio di fronte.

il 25 Aprile, dopo un bel sonno ristoratore, siamo di nuovo in sella per dirigerci verso Recanati passando per strade panoramiche tra valli e monti.

il sole splende alto nel cielo e la giornata è davvero stupenda.

Arriviamo a Recanati per l’ora di pranzo dove decidiamo di sostare presso un bar nella piazza centrale.

Dopo pranzo una bella passeggiata nel centro di Recanati per vedere la casa di Leopardi e godere delle splendide vedute che si hanno dal balcone di Palazzo Venieri.

Riprendiamo le nostre motoper avviarci verso Senigallia, ultima tappa di questo weekend nelle Marche.

 

Qui sostiamo per sgranchirci le gambe e per una passeggiata sulla spiaggia con il mare dai colori caraibici!

Verso le 16 riprendiamo la strada verso casa dove arriviamo verso le 19.30, stanchi ma con la gioia di aver visto delle cose bellissime che solo un motogiro può regalare.

 

km percorsi circa 1330

articolo scritto da Moira Selleri

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply