Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » ZZR 1400 vs HAYABUSA


Set 19

ZZR 1400 vs HAYABUSA
ZZR 1400 vs HAYABUSA avatar

Tag: Novita',Test e SondaggiAmministratore @ 19:09

Si sa che con i limiti che ci sono adesso sulle strade non c’è piu’ tanto da scherzare e basta un centoventicinque  per rischiare  di vedersi portar via  patente  e  molti molti  euri………….

Ma il piacere di moto super-potenti non viene mai rimosso dalle teste di noi motociclisti.

E  parlando di moto super-potenti prendiamo come esempio due modelli che fanno dei  cavalli  il loro biglietto da visita.

KAWASAKI ZZR 1400                     SUZUKI  HAYABUSA 

zzr-1400                hayabusa  

 

.

.

.

.

.

.

E  i dati parlano chiaro,  nel 1999   l’ HAYABUSA  è stata la capostipite insieme alla HONDA CBR 1100XX e il NINJA ZX-12R   ad essere  la   moto che superava  agevolmente i 300 km/h,  ma le varie casa nipponiche non portaro piu’ avanti  questo tipo di moto e solo nel 2007  la  KAWASAKI  mette nel proprio  listino  la  ZZR 1400  un nuovo mostro di potenza e coppia, ma che strizza l’ occhio anche al turismo in coppia  

Tanti, tanti cavalli che magari possono sembrare inutili, ma chi ha avuto il piacere di provarle  puo’   dire  che  è una  bella sensazione sentire quella spinta  esagerata che si sente ruotando la manetta dell’  accelleratore.

E chi dice invece che sono moto inutili, tanti cavalli sì ma un peso fuori dalla media che  basta un piccolo 600 per essere superate agevolmente in montagna o su una pista  tortuosa.

MA  SECONDO VOI PER CHI GIRA SU STRADA ( con guida sportiva )   MAGARI SU IN DUE,   NON  E’  UN OTTIMO COMPROMESSO  FRA  LA POTENZA DI UNA SUPER-SPORTIVA E LA COMODITA’   DI    UNA  TURISTICA……….

Be Sociable, Share!

8 Responses to “ZZR 1400 vs HAYABUSA
ZZR 1400 vs HAYABUSA avatar

  1. attila says:

    per quello serve un GS

  2. Metyu says:

    Concordo con Attila…ovviamente se si dispone di un bel budget da spendere!!!!
    Però qui vale un pò la regola del “poca spesa..tanta resa” con tutti i cv che hanno andare da soli oppure su in 5 è la stessa cosa per un motorone così!!!
    Solo che la mano ci prende il vizietto e giù con il gas..oplà patente in tasca agli sbirri….giustamente basterebbe come dici tu anche una motoretta per incombere in sanzioni!!
    Per te e la consorte l’HAYABUSA sarebbe un compromesso tra super sportiva,cv,viaggi un pò più comodi che rispetto al CBR…Fai un pò tu!!!!! 😉

  3. veleno says:

    la radiale l’è el top!

  4. Guatto says:

    Secunt me ie dei cason del ruuut!!!

  5. Nico says:

    Hai ragione VELENO e per di piu’ la radiale ha anche il tetto per non bagnarsi………, ma comunque prima di giudicare sarebbe molto meglio provarle.
    Secondo me per andare in due, senza fare il BESTIONE dovrebbero essere un bel compromesso ( io in passato avevo una CBR 1100 XX e mi son sempre divertito ) tra una guida sportiva e un po’ piu’ di comodità.
    Per il GUATTO vedremo se magari el cason del ruut l’ anno prossimo dopo avertelo fatto provare non cambi idea………….. a domani sera in sede a PA E SALAM…………

  6. ex centauro says:

    Che spettacolo oggi le SBK ritornate a Imola dopo 2 anni di trasferta a Vallelunga!
    Domenica prox c’è Magny Cours!

  7. Guatto says:

    Può darsi, ma la ZZR resta comunque veramente brutta… …ma una CB1300 no?E’ + comoda ed esteticamente a me non dispiace, anche la yamaha 1300, mi sembra sia la XJR1300..

  8. Nico says:

    Bravo EX CENTAURO, il commento piu’ azzeccato che hai mai fatto.

Leave a Reply