Set 19
ZZR 1400 vs HAYABUSA
Si sa che con i limiti che ci sono adesso sulle strade non c’è piu’ tanto da scherzare e basta un centoventicinque per rischiare di vedersi portar via patente e molti molti euri………….
Ma il piacere di moto super-potenti non viene mai rimosso dalle teste di noi motociclisti.
E parlando di moto super-potenti prendiamo come esempio due modelli che fanno dei cavalli il loro biglietto da visita.
KAWASAKI ZZR 1400 SUZUKI HAYABUSA
.
.
.
.
.
.
E i dati parlano chiaro, nel 1999 l’ HAYABUSA è stata la capostipite insieme alla HONDA CBR 1100XX e il NINJA ZX-12R ad essere la moto che superava agevolmente i 300 km/h, ma le varie casa nipponiche non portaro piu’ avanti questo tipo di moto e solo nel 2007 la KAWASAKI mette nel proprio listino la ZZR 1400 un nuovo mostro di potenza e coppia, ma che strizza l’ occhio anche al turismo in coppia
Tanti, tanti cavalli che magari possono sembrare inutili, ma chi ha avuto il piacere di provarle puo’ dire che è una bella sensazione sentire quella spinta esagerata che si sente ruotando la manetta dell’ accelleratore.
E chi dice invece che sono moto inutili, tanti cavalli sì ma un peso fuori dalla media che basta un piccolo 600 per essere superate agevolmente in montagna o su una pista tortuosa.
MA SECONDO VOI PER CHI GIRA SU STRADA ( con guida sportiva ) MAGARI SU IN DUE, NON E’ UN OTTIMO COMPROMESSO FRA LA POTENZA DI UNA SUPER-SPORTIVA E LA COMODITA’ DI UNA TURISTICA……….
Settembre 20th, 2009 at 11:15
per quello serve un GS
Settembre 21st, 2009 at 21:13
Concordo con Attila…ovviamente se si dispone di un bel budget da spendere!!!!
Però qui vale un pò la regola del “poca spesa..tanta resa” con tutti i cv che hanno andare da soli oppure su in 5 è la stessa cosa per un motorone così!!!
Solo che la mano ci prende il vizietto e giù con il gas..oplà patente in tasca agli sbirri….giustamente basterebbe come dici tu anche una motoretta per incombere in sanzioni!!
Per te e la consorte l’HAYABUSA sarebbe un compromesso tra super sportiva,cv,viaggi un pò più comodi che rispetto al CBR…Fai un pò tu!!!!! 😉
Settembre 22nd, 2009 at 06:45
la radiale l’è el top!
Settembre 22nd, 2009 at 11:45
Secunt me ie dei cason del ruuut!!!
Settembre 23rd, 2009 at 07:50
Hai ragione VELENO e per di piu’ la radiale ha anche il tetto per non bagnarsi………, ma comunque prima di giudicare sarebbe molto meglio provarle.
Secondo me per andare in due, senza fare il BESTIONE dovrebbero essere un bel compromesso ( io in passato avevo una CBR 1100 XX e mi son sempre divertito ) tra una guida sportiva e un po’ piu’ di comodità.
Per il GUATTO vedremo se magari el cason del ruut l’ anno prossimo dopo avertelo fatto provare non cambi idea………….. a domani sera in sede a PA E SALAM…………
Settembre 27th, 2009 at 22:14
Che spettacolo oggi le SBK ritornate a Imola dopo 2 anni di trasferta a Vallelunga!
Domenica prox c’è Magny Cours!
Settembre 28th, 2009 at 08:20
Può darsi, ma la ZZR resta comunque veramente brutta… …ma una CB1300 no?E’ + comoda ed esteticamente a me non dispiace, anche la yamaha 1300, mi sembra sia la XJR1300..
Settembre 29th, 2009 at 17:46
Bravo EX CENTAURO, il commento piu’ azzeccato che hai mai fatto.