Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Gruppo Zona Rossa » 01/05/2013: Sestri Levante

Mag 02

01/05/2013: Sestri Levante
01/05/2013: Sestri Levante avatar

Tag: GiteAmministratore @ 23:00

Mercoledì 1 Maggio. Visto che in questa gita lo scopo era di andar a toccare l’ acqua del mare molti hanno pensato di rifiutare per non prendere anche  l’ acqua dal cielo. Di fatti il tempo non era così invogliante ed è così che per questo primo Maggio eravamo solo in otto.

Partenza puntuale dalla sede ore 8:30   e dopo aver imboccato la strada che porta verso Bobbio  ci raggiunge il nostro socio DOMENICO.

Purtroppo visto le forti piogge notturne l’ asfalto della val Trebbia è in condizioni pietose,  sabbia  foglie e l’ acqua che è rimasta nelle insidiose buche non facilitano la nostra guida. Prima tappa a MARSAGLIA per riunirci e per un caffè, poi tutti insieme attraverso la val d’ Aveto per arrivare come da programma a SESTRI LEVANTE. Anche quì il percorso è scandaloso, a parte l’ ultimo tratto verso CHIAVARI…… Altro che moto da strada, servirebbero dei bei enduro professionali.

Comunque non ci lamentiamo, visto che di acqua non ne abbiamo presa,  quindi pian pianino arriviamo a SESTRI e dopo aver parcheggiato ci dirigiamo a far felice la nostra panza  al ristorante  “IL POLPINO”.Locale veramente caratteristico  sembrava di sedersi in una stiva di una nave.

Un po’ stupiti, ma quì esiste un solo menu’……, ma che menu’  però.  Ideale per noi  amanti della buona cucina.

In sequenza……………Tris di TESTAROLI ( olio e formaggio – funghi porcini – al pesto ) …. PANIGACCI con salumi vari e formaggio del posto e  per finire PANIGACCI con la nutella ( il RAF da vero goloso ben tre mono-dosi …a cucchiaiate ).

E stranamente dopo il pranzo ci siamo trasformati in perfetti turisti  visitando  il centro paese ( forse perchè c’ era tanta bella cirla in giro…ahahahah ) e con tappa in spiaggia.

sestri levante

Partiti verso le ore 15:30  facciamo la strada che costeggia il mare verso LA SPEZIA per poi prendere la direzione VARESE LIGURE  ed il relativo passo 100 CROCI. Anche quì  dopo un primo tratto decente  arrivando sempre piu’ vicino al valico la  strada sembra sempre piu’ una pista da cross.

Fatte le foto di rito sul passo ci raggruppiamo e prima di BORGO  VAL DI TARO  facciamo l’ ultima  (  pensavamo fosse  l’ ultima )  tappa per un gelatino in compagnia.

Di fatti tutti in gruppo torniamo a Cremona  attraverso la strada FIDENZA-BUSSETO  e  grazie alla  tecnologia interfonica il President comunica una sosta per una birretta in compagnia presso il  BAR PARADISE.

Bella gita e buona compagnia e soprattutto graziati dalla pioggia.

8 PARTECIPANTI 8 MOTO

380 KM PERCORSI

Be Sociable, Share!

One Response to “01/05/2013: Sestri Levante
01/05/2013: Sestri Levante avatar

1. Nico says:

Peccato per la strada veramente scandalosa, comunque è stata na gran gita … culturale e culinaria.
    N.B. Un consiglio aspettate qualche minuto che si caricano tutte le foto della galleria…… da vedere tutte..ne vale la pena !!!!