Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Gruppo Zona Rossa » 3′ uscita 2011:Bocco-Bracco-100 Croci

Apr 11

3′ uscita 2011:Bocco-Bracco-100 Croci
3′ uscita 2011:Bocco-Bracco-100 Croci avatar

Tag: Gitelorenz72 @ 22:18
Ciao amici!!!

Ieri come ben sapete si è svolta la terza uscita stagionale del Gruppo Zona Rossa!!!!E come da calendario abbiamo compiuto un bel giro panoramico nelle terre di proprietà di uno dei nostri soci nonché membro del consiglio direttivo…sto parlando del Taro!!!

A parte questa divagazione la giornata inizia con il ritrovo alle 8.30 presso la nostra sede “Osteria” di Bobo&Riz per una corposa colazione e un breve briefing tecnico sulla strada da percorrere e sui vari punti di ritrovo.

Ma già prima della partenza ci aspetta una sorpresa a dir poco esplosiva!!!Il Ducaconte,alias Francesco,si presenta con uno stranissimo giubbino dicendo che è un prototipo di airbag per motociclisti….allora noi da buoni soci vorremmo subito vedere e tastare con mano se in effetti il fantomatico giubbino è o non è esplosivo ma il Marchese fugge e non ci fa tirare la cordicella…attento è solo una questione di tempo!!!

Ore 9.00 e si parte destinazione Castelvetro Piacentino dove ci attende Beppe Piccioni per unirsi al resto del gruppo e dirigersi,come detto in apertura,verso la valle di Taro…ooops del Taro!!

La strada scorre veloce sotto i nostri pneumatici e arriviamo alla prima sosta a Fornovo Taro per un rabbocco di carburante e dare ancora qualche delucidazione riguardo la direzione giusta da prendere. Di nuovo in sella e dopo il rifornimento proseguiamo alla volta di Bedonia e passo del Bocco dove troviamo una strada non troppo larga ma molto bella e panoramica.

Arrivati in cima al passo e data l’ora si cerca una trattoria dove poter degustare qualche specialità..e qui entra in gioco un consiglio da veterano quale è il nostro Presidente,assente giustificato per una giornata all’insegna del mitico CAVA,datomi la sera prima…Direzione Carasco alla trattoria “da Luigi” dove abbiamo mangiato bene e spendendo il giusto quindi da tenere in considerazione se tornate da quelle parti!!

Dopo aver riempito i nostri serbatoi è la volta di proseguire il viaggio dato che siamo solo a metà circa…Da Carasco scendiamo fino a Chiavari per poi prendere,con qualche piccolo intoppo,la strada che ci porta di nuovo su verso un altro magnifico passo quale è il Bracco…mi raccomando non fatevi prendere troppo la mano vista la strada veramente ricca di belle curve perché è ricca di qualcos’altro….parecchie pattuglie dei carabinieri sostano nelle varie piazzole ed  in cima al passo quindi attenzione!!!!!!

E infine l’ultimo passo di una lunga ma bellissima giornata..il 100 Croci dove però non sostiamo..ora una nota dolente della giornata.Ormai qualche moto viaggia già da qualche km in riserva quindi ci fermiamo al primo distributore che spaventa i nostri occhi…mai errore fu così grave!!!Il cartello indica una cifra che lascia i molti sbigottiti…siamo oltre 1.6 € al litro…il distributore in questione è a Varese ligure il primo sulla destra che si trova scendendo dal 100 Croci dove poi si prosegue per tornare a Borgo Val di Taro…mi raccomando riempite le moto a raso oppure fermatevi prima!!!!

La giornata volge ormai al termine e come quasi sempre accade si ritorna alla spicciolata chi per una strada chi per un’altra salvo poi ritrovarsi tutti dal Bobo e bere una meritata birrona fresca fresca!!

Ottima gita bellissime strade,buona cucina e fantastica compagnia!!!

Presenti 14

Km percorsi circa 410

Ci vediamo alla prossima gita!!!!

Be Sociable, Share!

6 Responses to “3′ uscita 2011:Bocco-Bracco-100 Croci
3′ uscita 2011:Bocco-Bracco-100 Croci avatar

1. Taro75 says:

Oltre la splendida compagnia,come sempre,dei ragazzi vecchi e nuovi del gruppo e l ottima sosta pranzo,devo dire che x me è forse stata la più bella gita da me fatta sotto il profilo del percorso!! Quasi ovunque un asfalto nuovo nuovo e quella sequenza di curve una dietro l altra da fare tutte d un soffio…..insomma UNA FIGATA!!!!!!!! Assolutamente da rifare

2. Nico says:

Ragazzi mi è dispiaciuto moltissimo non essere stato presente, ma devo dire che aver passato tutto il giorno al Mugello con il CAVA è stato divertentissimo.
    A presto farò un articolo della giornata in pista.
    Ma SERGIO ha cambiato mezzo? E’ suo il Z 1000 SX?

3. Nico says:

A presto farò un articolo della giornata in pista.
    Ma SERGIO ha cambiato mezzo? E’ suo il Z 1000 SX?

4. Leo says:

COMPLIMENTI, OTTIMO ARTICOLO ! VERAMENTE UNA BELLA GITA.

5. METIU says:

Eh si è proprio Sergio con lo Z1000SX….ha detto che Bianchessi glielio ha dato in prova perchè forse una mezza idea di dar via il GTR1400 gli sta balenando per la testa…ha detto che và come un missile e poi è veramente molto molto agile!!!
    Grazie Leo per i complimenti…sono sempre ben accetti!!Ho sintetizzato un pò altrimenti mi usciva ancora più lungo!!!!Allora preparate le pancie grosse vuote che sabato sera le riempiamo ben bene!!!!

6. Gianluca says:

per la cronaca il prezzo era 1,62! che ladri! mentre quello in centro a varese ligure era in vena di sconti e ha sbaragliato la concorrenza con un fantastico 1,61…