Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Gran Premio di Germania – Sachsenring


Lug 06

Gran Premio di Germania – Sachsenring
Gran Premio di Germania – Sachsenring avatar

Tag: MotomondialeAmministratore @ 08:00
Mondiale riaperto, ammesso che fosse gia chiuso, grazie alla geniale manovra dello spagnolo Bautista. Il pilota Honda, con un tentativo degno del miglior kamikaze getta a terra alla prima curvo l’incolpevole Lorenzo e con la successiva vittoria di Stoner ora la classifica li vede appaiati in testa a parimerito. Si riparte da zero.A distanza di una settimana si ritorna a correre e questa volta lo si fa sulla pista tedesca del Sachsenring. Definita da molti come kartodromo o, peggio ancora, come parcheggio, questa pista si caratterizza per la sua tortuosità. Potrebbe essere terreno fertile per le Honda.
In casa Yamaha il problema è doppio. Da una parte la caduta di Lorenzo ha annullato tutto il vantaggio in classifica guadagnato a suon di vittorie e dall’altro ha mandato in fumo il terzo dei sei motori disponibili per l’intero campionato. Un motore che era appena stato punzonato e che avrebbe dovuto percorrere almeno altre 3 gare. In un primo momento si era parlato di una deroga a questa regola per lorenzo in quanto si trattava di un’unità appena montata e lesionata a seguito di una caduta causata da altri. Immediatamente Livio Suppo e la Honda hanno protestato facendo abortire sul nascere questa possibilità. 
Tirare in ballo il rispetto del regolamento quando la stessa Honda, non è un mistero, ha fatto pressioni per modificare la regola dei debuttanti per portare nel team interno Marquez è quanto meno fuori luogo. Considerando poi che il problema a Lorenzo è stato causato da un pilota Honda ci fa capire che la casa giapponese non conosce proprio la parola vergogna.Infine mi permetto di aggiungere una considerazione personale sull’avvenuto. L’anno scorso, per una manovra infinitamente meno grave, il povero Simoncelli venne crocifisso da tutti. Forse Bautista è più simpatico o molto probabilmente è semplicemente “più spagnolo”…

Tornando ai piloti non ci dovrebbero essere novità. Ormai è chiaro che i due su cui puntare per la vittoria sono i soliti da inizio anno. Stoner e Lorenzo sono infatti gli unici fin’ora ad aver vinto. Cosa che sembra impossibile a Pedrosa a meno di miracoli e colpi di scena. Spies ancora non convince cosi’ come Dovizioso e Crutchlow che fanno si delle belle gare, ma creano più spattacolo che risultato.

In casa Ducati l’aria è pesante. I risultati non arrivano e Rossi mostra ormai chiari segni d’insofferenza per un matrimonio che non è mai stato consumato. Attendiamo tra qualche gara notizie sul futuro del team e dei piloti.

Si torna a correre di domenica. I pronostici sono quindi da inviare entro la mezzanotte di sabato. I metodi ormai li conoscete tutti e vi risparmio quindi la trafila del regolamente che potete comunque leggere nella pagina Fantamotogp.

Vi auguro una buona visione e buon divertimento!

Be Sociable, Share!

11 Responses to “Gran Premio di Germania – Sachsenring
Gran Premio di Germania – Sachsenring avatar

  1. Leo Doc says:

    1° Lorenzo, 2° Stoner, 3° Dovizioso

  2. Michele says:

    1 stoner 2 Lorenzo 3 Pedrosa

  3. ADE says:

    1°stoner 2°lorenzo 3°pedrosa

  4. Gianluca says:

    Stoner
    Lorenzo
    Pedrosa

  5. Mcmarth says:

    Lorenzo
    Stoner
    Pedrosa

  6. bettino says:

    1pedrosa
    2lorenzo
    3stoner

  7. Gaimo says:

    1 Stoner
    2 Pedrosa
    3 Lorenzo

  8. Roby says:

    1. Lorenzo
    2. Pedrosa
    3. Stoner

  9. Amos says:

    1. Stoner
    2. Lorenzo
    3. Spies

  10. Gianluca says:

    Messaggi validi giunti tramite sms

    Tarozzo
    1 Stoner
    2 pedrosa
    3 Dovizioso.

    Metyu
    1 Stoner
    2 Lorenzo
    3 Bradl.

    Manu
    1 Stoner
    2 Pedrosa
    3 Lorenzo.

  11. bettino says:

    1pedrosa
    2lorenzo
    3dovizioso

Leave a Reply