Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Rottura misteriosa!!!


Set 02

Rottura misteriosa!!!
Rottura misteriosa!!! avatar

Tag: Comunicazioni soci,GiteAmministratore @ 05:10

Diciamo che non sempre piu’ si spende e piu’ si rimane tranquilli anche nel mondo delle due ruote.

mv

Questa  è un affermazione fatta nel GRUPPO ZONA ROSSA dopo la vicenda successa nel  week-end di ferragosto  alla stupenda MV BRUTALE 750 del nostro CIANO

Proprio così, dopo aver cambiato l’ intera trasmissione ( pignone-catena-corona ) dopo soli 3000 km è successo un imprevisto ( o molto meglio –COLPO DI SFIGA! ).

 Nel primo giorno della nostra gita  dopo essere giunti in albergo  sul passo RESIA  ed aver visto il suggestivo campanile nel omonimo  lago,  sul tratto per ritornare in albergo la BRUTALE  ha  disintegrato leteralmente  tutti i parastrappi della corona e di conseguenza la  catena lavorando di traverso ha strappato prima vari denti del pignone  fino alla rottura in quattro pezzi di quest’ ultimo.

Per fortuna oltre al pignone non è stato danneggiato nessun organo del cambio e molto piu’ importante con una rottura così non è successo alcun incidente, meno male!!!!!

Ritornando alla frase all’ inizio del articolo, dato che  per MV BRUTALE  bisogna spendere molto di piu’ di una normale giapponese,  questa pecca di affidabilità è sempre una nota dolente anche perchè è arrivata alla soglia dei soli 20000 km.

SE  AVETE SENTITO ALTRI CHE HANNO AVUTO QUESTE STRANE ROTTURE COMMENTATE  PURE

Be Sociable, Share!

19 Responses to “Rottura misteriosa!!!
Rottura misteriosa!!! avatar

  1. Deste says:

    IO NON PARLEREI NE SFIGA DI POCA AFFIDABILITA’….Prima cosa c’è da capire il motivo della rottura dei parastrappi… se solo 3000km prima era stata rifatta la trasmissione il meccanico li avrà controllati(o si spera)e giudicati buoni. per cui le possibili cause della rottura potrebbero essere:
    – usura eccessiva dei parastrappi( da escludere se il meccanico li ha controllati)
    – scorretto montaggio della trasmissione (non lavorando bene stressa gli stessi portandoli alla rottura)
    – eccessiva tensione della catena (causa molto probabile specialmente se la catena viene regolata a moto scarica poi coi il peso dei bagagli o di un possibile passeggero la catena risulta molto tirata)
    Attilio sicuramente ricorda il motociclista con il Ducati soccorso in Svizzara che a causa dell’eccessiva tensione della catena ha rotto i cuscinetti della ruota

  2. leo says:

    Tutte le amanti sono misteriose, imprevedibili e soprattutto costose. Ciano ama la sua Brutale.

  3. denny says:

    altra rottura al brutale…cenralina di servizio andata…e il nosrci o ciano si trova in sardegncora + lontano dall’ultima rottura…ci si aspetta il suo ritorno a casa con la brutale 1078RR

  4. Nico says:

    Non è colpa della moto , ma il nostro CIANO prima della partenza ha visto l’ INNOMINABILE ad Annicco.
    C’è a tutto un perchè…………
    Per DENNY scrivi un po’ piu’ piano i commenti o almeno rileggili su 5 parole ne sbagli 3||||||

  5. Morenita says:

    NON CI CREDO!!!!!!!!! MA DENNY FAI DAVVERO???? VUOI DIRMI CHE CIANO è A PIEDI IN SARDEGNA??????
    MINCHIA CHE SFIGA…
    X CIANO : CAMBIA MOTO !!!! BELLA è BELLA MA SE FUNZIONASSE SENZA PROBLEMI SAREBBE ANCHE MEGLIO!!
    CON AFFETTO BRUTALE=DEBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  6. GHIRO says:

    MINCHIA CHE SFIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MI DISPIACE CARO CIANO MA NON HO PIù FERIE… NON POSSO RECUPERARTELA.. E POI TI COSTEREBBE TROPPO.
    PER IL PIGNONE IO APPOGGIO IL DESTE.

  7. Nico says:

    Devo dire che la BRUTALLANNA sta passando un periodo di sfiga, ma come ho detto il povero CIANO prima di partire ha visto l’INNOMINABILE e per chi non lo sapesse costui ha dei poteri devastanti.
    Invece per quanto riguarda il pignone ( miei carissimi DESTE e GHIRO )prima di giudicare dovreste conoscere chi he fatto il lavoro, io vado da piu’ di 10 anni da lui ed ho portato molti clienti e tutti sono ritornati soddisfatti.
    Invece prima di conoscere lui ho ascoltato dei consigli su certi ed il risultato è sempre stato un disastro!!!:
    1-mecc. VF 500F2 ( gomma montata al contrario,VAI QUESTO è BRAVISSIMO!!!)
    2-mecc. CBR600F ( FINTA SOSTITUZIONE CATENA DI DISTRIBUZIONE -solo tendicatena- GUARDA è UN MAGO DEI MOTORI!!!!)
    3-mecc. GSX-R 750 ( CAMBIATO PEZZO AD UN ALTRO UTILIZZANDO LA MIA GARANZIA- VAI TRANQUILLO, E’ SUPER ONESTO E LAVORA BENE!!!!)
    4- mecc. CBR 900RR ( TUBI IN TRECCIA ANT LUNGHI 1 MT.IN PIU’ CON CURVA TIPO PARABOLICA DI MONZA- è esperto lavora sulle ducati e fa tante moto da pista!!!)
    ……………. E finalmente ho conosciuto il mio meccanico attuale ( che mi aggiusta la moto addirittura per telefono), piu’ di così e prezzi molto onesti.
    Qualcuno mi dirà che sono stato sfigato, ma comunque di moto ne ho cambiate, MA ADESSO IL MECCANICO NON LO CAMBIO PIU’!!!

  8. Deste says:

    CARO NICO!!!!
    se leggi bene quello che ho scritto IO non ho assolutamente giudicato il meccanico!!!
    ho solo scritto (secondo il mio parere da IGNORANTE) alcune possibile cause della rottura del pignone/catena!

  9. Nico says:

    Vai tranquillo DESTE (è una cosa personale, di sola soddisfazione) dato che molti sono super convinti che il proprio sia quasi un meccanico ufficiale della MOTOGP ( e si fa pagare anche come quelli )e appena dico che il mio lavora a meno pensano subito che lavora da CANI!!!!.
    Comunque secondo me per la rottura ( dato che il CIANO non mi ha ascoltato ) è stata data anche perchè ha accorciato troppo i rapporti ( su sconsiglio anche dal meccanico, sai la BRUTALE non si impenna abbastanza anche normale)e forse dal ossessione del CIANO di pulire ogni settimana con litri di petrolio bianco tutta la trasmissione ( puo’ darsi che magari ha indebolito la gomma del paratrappi)
    BOH!!! chi lo sa e comunque ribadisco prima delle due partenze ha visto sempre l’ INNOMINABILE di Annicco.
    CIAO smanettone!!!!

  10. Metyu says:

    Ne parlavo con Deste mercoledì al re-noir….possono essere tutte possibili cause ma non essendo un meccanico non mi sbilancio!!
    secondo me forse la catena un pò tirata oppure un difetto di materiale non consono del pignone chi lo sa…però con quello che ha speso dovrebbe essere stato tutto al top!!!
    Quando rifarò quella dello Zeta di sicuro niente marca super costosa rimetto quella originale e vado tranquillo…almeno si spera,per ora ho fatto 19000 km e sembra appena stata montata!!!!

  11. veleno says:

    Catena troppo tirata.Il Ciano non ha calcolato il pieno di birra!Ciao Ciano.Mi spiace.

  12. GHIRO says:

    riappoggio il deste….

  13. luigi says:

    Anch’io ho rifatto la trasmissione e solo dopo appena 3500 km rotti tutti i parastrappi….bhooo

  14. veleno says:

    parlando seriamente,il problema potrebbe essere dato dal troppo tensionamento catena come ha detto deste ma non escluderei nemmeno lo stato del mono posteriore che potrebbe essere un pelo scarico.se così fosse,basterebbe rimettere in pressione(20BAR) il polmone all’interno del bombolotto agganciato al mono tramite la valvola (simile a quelle montate sul cerchio per gonfiare le gomme).
    per fare un buon lavoro però,bisognerebbe cambiare anche l’olio (che nel mono è molto più stressato che nelle forcelle(1°perchè la quantità è alla grande inferiore-2°perchè i movimenti del mono sono più veloci 3°perchè il meccanismo dei leveraggi aumenta lo sforzo sul mono.)
    L’olio dopo aver subito tutte queste cagate,perde viscosità.

  15. attila says:

    Grande mirco la sai troppo lunga!

  16. ciano says:

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh……………POR CIANARDO!!!!!!

  17. francesco says:

    Ciao io ho una brutale 750S. ho esattamente 14200km ogni 5000 o 8 mesi la posrto in mv a fare un controllo e tagliando tutto in mv ufficiale. e nonostante tutto ciò per motivi a me e al meccanico ignoti ho gia dovuto spendere un capita.tutto ciò superata la soglia dei 10 000 km.Allora. ho dovuto sostiuire centralna servizi perche per un assurdo motivo mentre andavo si e bruciata letteralmente.Ho cosi dovuto fare 200km senza luci e freccie per tornare a casa e portalra dal meccanico.Catena corona e compagnia bella ad 11 000km.Ora in questo momento si trova dal meccanico perche mentre camminavo si e rotto il cuscinetto dela ruota dietro dove e andato ad incidere sulla corona del cambio e sulla corona con i parastrappi. Totale 1000 euri. sono quasi a quaota 2000 ed ancora non ho preso i 20 000km.Se e questa LA QUALITà che abbiamo noi italiani sicuramente i miei prossimi soldi vanno alle giapponesi dopo i ricambi costano anche un bel 30% in meno.

  18. Paso says:

    sempre detto io ke sono cadaveri…la mia vtr 48000 km e mai un problema…jap jap e jap..

  19. Nico says:

    E oggi la BRUTALANNA è ancora dal meccanico…………………da non credere, si è ovalizzata la corona!!!!!! Consiglio: CIANO DALLA DENTRO E PORTA A CASA UNA QUALSIASI MOTO GIAPPONESE CHE VAI SUL SICURO!!!!

Leave a Reply