Apr 05

VTR 1000 F : poca spesa tanta resa
VTR 1000 F : poca spesa tanta resa avatar

Tag: Comunicazioni soci,GiteAmministratore @ 00:04

BICILINDRICO 1000 CON CARBURATORI DA 48!!! altro che iniezione…E già questo basta a farvi capire il carattere del motore
firestorm20 anni che vado in moto e se posso fare un consuntivo questo bicilindrico è la moto più versatile è divertente che abbia avuto. Per la strada non c’è di meglio: hai una montagna di coppia già a 3000 giri. Dove i 600 pluricavallati arrancano tra una curva e l’altra a 8000 giri ma ancora con miseri 30Nm, il VTR ne ha il triplo e tutta quella sostanza ti da una mano ad uscire da situazioni di impaccio: è come una mano amica che ti sostiene quando devi accelerare o ti frena quando devi rallentare.vtr

vtr-prep 

 

 

 

 

 

A vederla sembra scomoda x 2 ma se il passeggero non supera il 1.70 non sta così male…. ed ho fatto anche più di 400  km in 1 giorno in diverse occasioni. Uniche note un pò negative, ma solo per la guida in pista, è la forcella e il mono di serie, .Quindi per la pista basta fare l’upgrade che c’è da divertirsi e da pazzi anche li. Certo non è facile da portare al limite come un CBR  600 però che gusto sentire il rombo del bicilindrico che si scatena!!! Compratela ragazzi se la usate soprattutto per strada… col R6 o altre moto da 15000 e passa giri rischiate l’osso del collo prima di provare a godere della spinta… qui vi divertite già a 40 km all’ora in collina!!!! E non la pagate niente!!!! Con meno di 2000 euro vi trovate un gran pezzo di moto indistruttibile (il pistone mi sembra viaggi sempre sotto i 15 m/s). Le moto alla moda lasciateli ai pischelli che non ci capiscono niente e comprano guardando i numerini dei cavalli… i cosiddetti motociclisti da giornalino……

                                      Ciao  smanettoni!!!!                    

    NICO

 

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47 Responses to “VTR 1000 F : poca spesa tanta resa
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  1. Nico says:

    HONDA VTR 1000 FIRESTORM: fantastica!!!!! un vero divertimento per strada, se sapevo che era così la comprevo prima invece di continuare a prendere 4 cilindri.
    110 cavalli di bicilindrico un vero spasso per la guida in montagna, sempre pronta in qualsiasi marcia e senza spavantarti quando si spalanca il gassss……però quanto impenna !!!!!!!

  2. Gianluca says:

    nico, ti conviene fare un back up del sito ogni mese cosi’ nel caso succeda qualche casino ritorni allo stato precedente.

  3. METIU says:

    Nella foto si intravede un muso nero moooolto familiare…non sara mica per caso uno Z?

  4. Aldo says:

    Concordo moto eccezionale, leggera, divertente, indistruttibile, fatta veramente bene come le buone honda di una volta…. Ogni perno con la sua guarnizione, olio abbondante in coppa e ben raffreddato dal suo radiatore… è una moto nata per durare a lungo!

  5. Nico says:

    Grande ALDO !!! proprio così una vera HONDA d’ annata costruita come si deve, la mia è del 1998 e guardando solamente le plastiche sono ancora super-lucide come se appena uscita dal concessionario ( NON COME PER ESEMPIO CERTE DUCATI 2010 CHE SI SCOLORISCONO SOLO A GUARDARLE—– SCUSA LEO, MA CI STA !!!!), Ed il motore un vero gioiello super affidabile, solo il cambio è un po’ duretto per il resto un vero spettacolo.

  6. marco says:

    Ciao , ritiro il 29 la mia vtr 1000 firestorm e girovagando in internet ho la sensazione di aver scelto giusto….. adoro il bicilindrico che è vera espressione di potenza e godibilità…. buon vtr a tuttiiiiiiiiii

  7. Nico says:

    Grande MARCO, ti assicuro che hai fatto un’ ottima scelta. Io ho sempre avuto 4 cilindri, ma quando sono passato alla VTR mi son ricreduto nel biciclindrico jap.
    Proprio così il bicilindrico jap ti consente di andare anche a passeggio non come DUCATI o APRILIA che essendo molto racing come filosofia sono molto scorbutici per circolare su strada ( dato che il loro habit è senza altro in mezzo ai cordoli).
    Io ho percorso piu’ di 10mila km in un anno con la VTR sia da solo che in coppia e devo dire che è una moto molto divertente, l’ unica nota dolente sono i consumi.

  8. Johnatan says:

    Salve a tutti, mi presento: Mi chiamo Johnatan e sono di Bari. Ho da poco acquistato questa moto convinto di aver fatto un buon affare. Anche leggendo i commenti di Nicola pensavo di comprare una ottima moto ma cosi non è stato.
    Inizio subito a dire che non va un cazzo! potra’ avere i carburatori da 48 ma il mio Suzuki sv era molto meglio. Beve come una troia, non parte mai e i miei amici di Bitonto dicono che il giallo la fa sembrare un compressore da 200 litri della Stanley. Infine piscia talmente tanto olio da far sembrare i sidecar della Ural moto modernissime. devo ringraziare te, nicola, per questo mio incauto acquisto! La prossima volta invece che ascoltare i tuoi consiglio è meglio che vado a dar via il culo.
    un saluto a tutti.

  9. Nico says:

    Mi dispiace JOHNATAN, complimenti per il commento non troppo volgare e comunque se il tuo VTR ha tutti questi problemi ti consiglio di farlo vedere a qualcuno.
    Che non vada non mi sembra a parte che la tua sia messa male, per il bere ti do’ ragione, ma per pisciare olio mi sembra strano-strano non è mica una BMW che anche se sono nuove si bevono litri e litri di olio.

  10. johnatan says:

    Ma chi ha parlato di bere olio? io ho detto che lo piscia fuori! ne piscia talmente tanto che in box devo mettere il filler che usano nelle gare altrimenti mio nonno italo, di 79 anni, scivola quando deve entrare per prendere la sua hatabusa. Se lo bevesse solo sarebbe l’ultimo dei miei problemi visto quanto extravergine abbiamo qua in puglia. io credo che anche la tua abbia tutti questi problemi ma tu li tieni nascosti per non far figuracce coi tuoi amici come succede a me! l’altro giorno, mi ha fermato la polizia per l’ennesima volta e mi hanno perquisito da cima a fondo e si sono giustificati dicendomi che questa moto la guidano solo i rumeni e gli albanesi! Comunque l’ho messa in vendita e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.

  11. Nico says:

    A quanto la vendi????? sai una moto così vecchia e brutta è anche difficile trovare i pezzi di ricambio….. o addirittura la regali tanto ti fa così schifo, al massimo ti pago il passaggio e 5 salami nostrani di Cremona + mostarda e torrone

  12. johnatan says:

    Terrone a chi? Comunque il salame di Bisceglie è più buono! Se la vuoi a 1000 euro te la do’. Con il pieno di benzina del peschereccio di mio zio. Per il passaggio non ti preoccupare, non è mai stata intestata a nessuno. Gli puoi mettere la targa del 50ino che tanto non se ne accorge nessuno. qua da noi è così. fammi sapere.

  13. Gianluca says:

    Ahuhauhuahuahuauhhau non ci posso credere!

  14. ade-taro says:

    BELLISSIMO AHAHHAHHHA

  15. buzagaz says:

    mio nome buzag ma tutti me chiamare badile io avere comprato vtr da mio cugino da germagna la esere tanti colore giallo come mio io non capire perche tuoi amici non piacere tua bela moto io uguale ma messo fiame su carena adeso veloce piu unico problema consumo tanto ma io risolto quando benzina finita io prendo da macchina parcheggiata dove trovo una volta sbagliato io preso gasolio ma moto funziona uguale solo un po fumo nero anche usato oglio di colza e moto funziona uguale io dire tu nico segreto per piacere tua moto a tuoi amici metti fiame su carena cosi moto bela bela tu adeso sapere segreto adeso fare poi dopo anche piu veloce sicuro parola di badile

  16. rutto says:

    si certo, poi spacchi botilia e tali gola?

  17. Gianluca says:

    Muauauauau rutto!

  18. Gheddafi says:

    مرحبا بالجميع، اسمي القذافي وأود أن أعبر عن رأيي في عملية الاقتراح الذي يدعو الجميع إف آر. أذكر أننا فقط استخدام الجمال في ليبيا وعندما لا جعله أكثر ‘سحبت منهم مع هذا سخيف هوندا. انا يائسة وتقديم 100 الإبل الذين يتخذون هذه الدراجة ويأخذها بعيدا عن عيني!
    بالنسبة للجميع ، والقذافي الخاص بك!

  19. Nicolas says:

    Voi siete fuori di testa!!!!!! io ho un vtr 1000 F va che è una bestia!!! un mio amico ha una cbr modificata ma in accelerazione lo brucio!!! e poi è molto maneggevole!!!!!! sopratutto se ci metti due belle metzeler k0!!!!!

  20. Nico says:

    Non preoccuparti Nicolas i commenti che hai letto son solo uno stupidissimo scherzo fatto per prendere in giro la mia moto. Poverini!!! per noi che siamo fortunati possessori sappiamo solo noi che mezzo abbiamo.. e come dice l’ articolo ” POCA SPESA TANTA RESA!!!”.
    E da VUTIERRISTA sei invitato per una gita in compabnia, così faremo vedere di pasta è il nostro VTR 1000 F – firestorm –

  21. Gianluca says:

    Metz k0? Gia non sono omologate però a sto punto puoi mettere anche un paio di slick… Scusa ma a che cbr dai la paga tu? Al cbr 125 immagino. Non mi venire a raccontare che il vtr va di piu del cbr 600 perche non ci crede nemmeno il mio gatto. A meno che il tuo amico sia un impedito o che il cbr sia il modello dell 86. Cmq rinnovo l’invito che nicola ti ha fatto: vieni con noi a fare una gita. Vedrai che ti divertirai!

  22. Nico says:

    IIIGGGGA Gianluca se sei polemico…….ma te un VTR non lo hai mai provato????? Caro mio i CBR 600 se li mangia già a 2000 giri senti già una bella spinta e non aspettare i 7000 8000 dei soliti 4 cilindri.
    Poi per le gomme ognuno puo’ mettere quel caz.. che vuole, io questa stagione la faccio tutta con dei METZELER K1 .
    Prossimamente vedro’ di farti fare la prova così la smetterai di parlare senza avere le basi per farlo…….. o SIGNOR “SOLO 4 CILINDRI CRUCCHI “

  23. Gianluca says:

    Non è polemica la mia, sia chiaro. È solo per tenere vivo il sito. Cmq è vero che a 2000 giri il cbr è vuoto ma è anche vero che il vtr a 10000 è bello che morto! Se calcoliamo l’arco di utilizzo di un 4 cilindri vedrai che è molto piu ampio in un 4 cilindri. Comunque state osannando una moto di 10 anni fa! Che va bene e tutto, io non lo nego, ma che aveva valide alternative gia allora. Restando in quel periodo, tra un vtr e una r1 io non avrei avuto dubbi! E poi… Il fatto che sia tua è un richiamo troppo forte per gli sfottó. Cmq la provo…

  24. Nico says:

    Ma basta…..sì sì R1 1998, quel mostro che tutti si ribaltavano, intanto la VTR con quel poco allungo come dice te in montagna è un vero godimento ( come tutti i bicilindrici….).
    E’ inutile continuare, tu vedi soli i 4cilindri ed hai avuto solo quelli, io non per vantarmi ma con tutte le moto che ho cambiato ho provato diversi tipi di motore ( mono, bicilindrico, 4 in linea, 4 a V ) e diverse marche motoristiche e mi sento dire che il VTR per chi come me va solo in strada è davvero un bel mezzo ( poi pagato 1500 €, cosa vuoi di piu’…).

  25. Gianluca says:

    Nicola, tu sei l’esempio di come si possa essere un ottimo presidente di un club di moto pur non capendo nulla di mezzi a due ruote.
    Come si fa a paragonare l’r1 del 98/99 che è stata una moto che ha fatto storia, icona sportiva per eccellenza, con una moto da anziano, da turista, come il vtr?

  26. Nico says:

    Guarda Gianluca non ti rispondo piu’…tanto hai sempre ragione te. Mi inchino alla tua eperienza e cultura del mondo delle due ruote, sai hai perfettamente ragione di moto io non ne capisco proprio niente, io giro e basta, metto benzina e giro chiave.
    Lo dico anch’io che R1 1998 è stata un bel salto di qualità ed un esempio di moto rivoluzionaria per quei tempi, ma se vuoi parlare di storia ci sono molti altri modelli anche se mi stavo dimenticando con chi sto parlando. Uno nella sua cariera motoristica ha guidato solo YAMAHA e una BMW ……… giustamente tutte a 4 cilindri !!!

  27. Gianluca says:

    adesso non fare il permaloso tu….
    Sappi che io quando scrivo lo faccio in modo goliardico e un po’ tiraculo. Non ti devi mica arrabbiare. È solo un modo per tirarsi un po’ in giro! Poi sai bene che è inutile convincere l’altro a cambiare idea su una moto. Tanto ognuno di noi ha specifici gusti, specifiche capacità di guida e di adattamento alla moto e specifici modi di concepire la moto. Quello che puo’ far impazzire me non necessariamente piace ad un altro. Si sa. Ad esempio, io con l’r1 del 2004 mi sono trovato da dio, le facevo fare quello che volevo e non ho mai avuto il minimo problema di guida, cosi’ come con la 99. Il raf ad esempio la 2004 non l’ha mai digerita. È vero che ho sempre guidato 4 cilindri ed infatti quelle poche volte che ho guidato il due, o il v4, non mi hanno convinto, anche se mi sarei adattato. Per come sono abituato preferisco di gran lunga un 4 in linea che un 2. Preferisco andare in 6 a 1200 giri con un 4 quando vado in paese piuttosto che dover tenere la marcia giusta con un 2 altrimenti poi strappa. Vedi, ognuna ha le sue caratteristiche, con pregi e difetti. Comunque qua stiamo andando troppo nel tecnico e soprattutto nel serio! E non è mia intenzione. Io volevo solo romperti un po’ le palle.

  28. Gianluca says:

    E comunque nicola modifica i miei messaggi!

  29. Nico says:

    BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA………………..se ti ho modificato il commento un perchè ci sarà…. il rispetto prima di tutto. Mi sembri diventato come il DENNY che continua a criticare una persona, che se vuole con tutti i km che ha percorso nella sua vita ci uccide sia me che te.
    Però adesso basta, guarda che il sito lo guardano tante persone .. e delle cagate tra di noi non interessano proprio a nessuno… GRAZIE MILLE…

  30. Gianluca says:

    Punto uno io non critico nessuno. Ancora una volta mi metti in bocca parole che non ho detto. Un conto è scherzare un conto è essere seri. Io scherzavo ed è stato detto piu’ volte. Anche tu, quando ti fa comodo scherzi e allora in quel caso va tutto bene.
    Punto due, il sito è vero che lo guardano tante persone, ma chiedi ai nostri tesserati se preferiscono un sito con due commenti ogni tanto o un sito con un po’ piu’ di movimento, e sopratutto senza inutili liti… Fai un breve sondaggio interno e poi fammi sapere.
    Comunque se la tua linea è quella di rendere il sito un mortorio io la rispetto e mi adeguo. Mi limitero’ a curare la pagina Fantamotogp senza piu’ aggiungere commenti o altro. Cosi’ sia.

  31. yoghi says:

    ciao,io ho appena acquistato un vtr e devo dire che mi ha veramente sbalordito,apparte che ho anche una cbr 1000 e ne ho avute altre 4 cilindri ma il vtr con il motorone che ha e il facino che ha batte anche il cbr infine se sfrutti per strada il vtr sei già bravo! ogni volta che scendo dal cbr e salgo direttamente sul vtr mi sembra che il cbr nn andava un tubo…vabbè parere mio! complimenti per la recensione ottima!

  32. Fabry says:

    Ciao Nico,
    Ho da poco la tua stessa moto e mi ci sto divertendo molto, anche se sono sceso da una k5 yoshimura quindi la differenza è abissale!… volevo rifare la carenatura con una integrale, mi sai indicare dove trovarla? grazie tante!
    Ciao

  33. salvatore says:

    ciao nico sono salvatore mi sa che il vtr che ho appena aquistato era proprio la tua e ho la conferma dal libretto che la hai aquistata nel 2010. volevo sapere se hai apportato delle modifiche a livello sospensioni e carburazione visto che ha un tiro e un allungo micidiale o qualsiasi altra modifica. sul libretto ce scritto nicola attilio del 73 e l’hai venduta nel 2012. ps la moto e veramente fantastico e confermo quello che hai detto che tutti i 600- e anche i 750 in fatto di coppia si devono nascondere e ti diro di piu che anche molti 1000 4 cilindri nel misto e in montagna inpallidiscono grazie.

  34. Nico says:

    Esatto Salvatore il VTR meglio conosciuto da noi del GRUPPO ZONA ROSSA… LA GIALLONA …… è una moto veramente spettacolare ….pochi soldi e tanta moto. Modifiche fatte solo ai carburatori per il resto è tutta originale. Mi dispiace che ho già venduto tutto … perchè se la provavi con le ARROW era ancora meglio.
    Comunque quando passerò dalle tue parti ci sentiamo …… così vedrò ancora la mia GIALLONA….

  35. DDT500 says:

    Ciao a tutti ragazzi, ho qualche annetto sulle spalle, più e più volte ho pensato di prendere il VTR 1000 F ma quello che mi ha sempre fermato ( oltre al fatto dello EURO 0 della prima serie ) è il consumo di carburante esagerato che tutti lamentano !!!
    Ho trovato un esemplare del 2000 ( prima serie ) messo bene con pochi km e a prezzo di saldo !!
    Voi che l’avete per favore mi dite chiaramente il consumo della moto in Km/l ?
    Non chiedo l’esattezza, solo indicativamente dalla vstra esperienza il consumo andando a passeggio ( tranquillamente ) e il consumo andando col coltello tra i denti ( collina ) …..
    Mi raccomando mi interessa il consumo i pregi della moto li conosco a menadito, sono un Hondista convinto :))

  36. Nico says:

    Ciao Ciao…. ti dico subito il tutto .. visto che il VTR 1000 F è il mio. Devo ammettere che non è una moto risparmiosa, andando su in due a spasso io non sono mai riuscito a fare piu’ di 15km/ litro ( pero’ ci son moto piu’ recenti che sono ben piu’ assetate- vedi APRILIA TUONO V2 –). La nota dolente è quando si esagera magari sui passi montani, quì i consumi precipitano si va attorno ai 8 / 10 km-litro. Vedi te, pero’ il gusto di guidare questo bicilindrico facile-facile non ha prezzo ……. io l’ ho venduto per 1500€ per passare ad una BMW K 1200 S, ma a tornare indietro lo terrei volentieri.

  37. DDT500 says:

    Grazie Nico !!
    Bhè …. certo in una girata tipo quella che ho fatto stamattina da circa 180 km ( diversi trando forte ) se mi fa 10 sono rovinato ….. 🙂
    Sono 18 litri, il pieno non mi sarebbe bastato sulla prima serie …. con quello che costa la benza è un bel lusso ….. mhà vedrò cosa decido !!
    Grazie comunque del prezioso report !!
    Vi aggiorno !!

  38. DDT500 says:

    AH Nicola, mi sono scordato di chiedere un’altra cosa, l’autonomia della VTR prima serie ?
    Se il serbatoio contiene 16 litri, immagino che l’autonomia sia intorno ai 200 km !!!!
    O sbaglio ?
    Grazie !!

  39. gianfranco says:

    Che moto raga ne ho acquistato una del 1997 appena ho schiacciato il magico pulsante starter ho sentito un sound da brividi.

  40. Nico says:

    Ripeto… poca spesa tanta resaaa……. il VTR è una moto non capita a quei tempi, ma adesso che con poco si porta a casa e su strada non si puo’ piu’ fare velocità folli, io direi che per divertirsi non è proprio male.

  41. SbraaaLorenzo(MotorBike) says:

    Honda vtr 1000 f…asdolutamente fantastica…di moto in pista e per strada ne ho guidate parecchie, così come cilindrate e mono-bicilindriche-quattocilindri…devo dire che il VTR mi ha soddisfatto, il tiro fin dai bassi…quando provando un Honda 954 mi dissi…ma sta moto si muove ?!?
    Il telaio bel studiato, carter in magnesio, frizione idraulica, motore che pur costruito intorno al 1998 continua a tritare moto più odierne…
    Certo vero è che la mia l’ho personalizzata parecchio cambiando tutto a l’avantreno con una forca rovesciata WP SBK ROMA con steli lavorato al titanio, piastre ricavate dal pieno e semimanubri alleggeriti, tubi in treccia ferracci, pinze Nissin Oro, pompa Tarox, scarico completo Termignoni Titanio 2 in 2, spilli racing alter market, gas rapido.

  42. fulvio says:

    Grande Nico. Grazie per aver copiato e incollato un mio post del 2002 o giu di li. Si vede ti e piaciuto
    Ciao

  43. Claudio says:

    Spassosa chat, sto valutando ora di prendere una vtr, gialla ma senza fiamme, proprio perché cerco emozioni bicilindriche a carburatore come quelle che raccontate…ancora consigliata?

  44. Claudio says:

    Vi ringrazio per eventuali consigli per l acquisto, saluti a tutti e buona strada, Claudio – Como

  45. Stefano Elba says:

    Ciao, ero interessato al puntale sottocarena ma mi sa che l’hai già venduto, dove lo posso trovare a prezzi onesti? Un saluto a tutto il gruppo dall’isola d’Elba

  46. fulvio says:

    Leggo ora a distanza di anni LA MIA RECENSIONE SUL VTR CHE TU HAI COPIA-INCOLLATO.
    Che dire mi sento lusingato
    Ciao

  47. Stefano says:

    Weee….. sempre fantastica la VTR1000F!
    L’inverno scorso l’ho rimessa un pò in sesto, revisionati carburatori e ci siamo divertiti un sacco sui passi francesi ed ho passato i 50.000 km.
    Pochi considerati gli anni, ma non vado in moto spessissimo!

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